25 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > CALCIO A 5

Futsal-RF CAROVIGNO 1949 vola in finale battuto GCTA Taranto.


Dopo 10 giorni di meritata “pausa” dopo la conquista del 2º posto, i rossoblu affrontano in semifinale playoff il Gioco Calcio Tra Amici Taranto, forte del passaggio del turno, ai quarti, con il Medania dopo i tempi supplementari;



Mr. Tateo schiera: Pavon, Valente, Palma, Balsalobre e Del Bianco;
Gcta: Paradiso, Lupoli, Cianciaruso, Russo M. e Cava;

La gara inizialmente dá la sensazione che le due squadre si studino ma si vede subito che l RF é ambiziosa e arrembante, in più occasioni l'estremo difensore ospite deve superarsi per non far sbloccare la partita, ma su bomber PALMA non può fare nulla, il numero 9 si mette in proprio, recupera palla nella propria metà campo, punta la porta e da trequarti con il sinistro trova l'incrocio dei pali con una piccola deviazione! (1-0) Il raddoppio é firmato ancora da PALMA, servito da PAVON su portiere di movimento! (2-0) Il Taranto prova a reagire ma sbatte tra difesa e porta rossoblu che in ripartenza fa male per la terza volta al Taranto con un Tarantino doc come RAMBALDI! (3-0) Il ritmo infernale delle transizioni offensive dei rossoblu vengono percepite dal GCTA e RAMBALDI in stato di grazia firma la doppietta a 5' dal fischio finale su schema da rimessa laterale servito da BALSALOBRE! (4-0) Un primo tempo che può definire gli uomini di TATEO-TALIENTE molto preparati e un po' spreconi in alcune situazioni!
La ripresa é la stessa copia della prima frazione, dal fischio d'inizio passano appena 3' e PALMA fa tripletta servito da BALSALOBRE su calcio di punizione dal limite dell'area, raccogliendo l'abbraccio di tutti i suoi compagni! (5-0) Il Taranto schiera il portiere di movimento, provando a cogliere impreparati i ragazzi rossoblu ma niente li piega e CAPITAN VALENTE recupera palla sulla trequarti e calcia a porta libera! (6-0) Buio pesto per il Taranto che ha una piccola reazione e su una disattenzione difensiva dei padroni di casa muovono il tabellino (6-1) La partita prosegue con il GCTA che stringe la RF nella propria metà campo con il portiere di movimento ma non ci sono palle che passano e con una punizione dal limite, CAPITAN VALENTE, piega le mani dell estremo tarantino! (7-1) RF in pieno controllo, si battaglia un po' nella parte centrale del campo per contendersi il pallino del gioco e qualche fallo più cattivo costringono gli arbitri (che disputano un ottima partita) ad estrarre qualche giallo per il Taranto che non accetta il predominio ROSSOBLU e l MVP della semifinale PALMA calma subito gli animi, siglando il poker personale con annessa esultanza liberatoria! (8-1) Un Taranto ormai privo di forze riesce a siglare due gol, mentre a completare le marcature casalinghe ci pensa DEL BIANCO con una doppietta e SORTINO che calcia da casa sua mettendola sotto al sette! L'incontro si conclude (11-3)!
Un risultato largo per il CAROVIGNO ma non così semplice come sembra, la ciliegina sulla torta della serata la mettono MARCHESE che compie delle parate importanti e PIETANZA che ritorna dopo 6 mesi a calcare il campo dopo un lungo infortunio, così facendo mister TATEO ha potuto sfruttare tutti i 12 convocati!

Dopo la promozione in 1ª categoria del calcio a 11 di domenica continua il momento positivo della RF CAROVIGNO 1949, protagonista è la squadra di FUTSAL che vola in finale playoff del girone b di C2, una prova di carattere della banda rossoblu che continua il cammino cominciato ad inizio anno!

Appuntamento per tutti i sostenitori a Sabato 21 Maggio al Pala Vito Gentile di Ostuni dove l RF affronterà la Futsal Ostuni vittoriosa nell'altra semifinale in quel di Noci per 8-2.


Dale Carovigno!🔥



Marcatori:
⚽️⚽️⚽️⚽️ PALMA
⚽️⚽️ CAPITAN VALENTE
⚽️⚽️ DEL BIANCO
⚽️⚽️ RAMBALDI
⚽️ SORTINO
(RF CAROVIGNO 1949)

⚽️⚽️ Russo M.
⚽️ Tomassini
(GCTA Taranto)


#nevergiveup🔴🔵🟡
News CALCIO A 11
NEWS CALCIO A 5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio

cookie