25 Giugno 2022
News
percorso: Home > News > CALCIO A 5

Futsal-RF CAROVIGNO 1949 una combattuta finalissima se l’aggiudica la Futsal Terlizzi!


Nel pala V.Gentile di Ostuni va in scena l’ultimo atto della stagione rossoblu, RF CAROVIGNO 1949 affronta la Futsal Terlizzi che si è aggiudicata direttamente il posto in finalissima grazie al 3º posto nel girone A con un distacco di 10 punti sulla 4ª.


Quintetti iniziali:
-RF CAROVIGNO 1949: Pavon, Valente, Palma, Balsalobre e Del Bianco;
Coach Tateo.

-Futsal Terlizzi: Panunzio, Salamina, Desciciolo, Giancola e Rubini;
coach Cirillo.

La gara inizia subito a ritmi alti da entrambi le parti la RF subito trova un paio di occasioni ma l’estremo difensore barese è in giornata ed è bravo a rispondere agli assalti rossoblu, però a passare in vantaggio è il Terlizzi che con una giocata provata e riprovata durante la partita sblocca il risultato. (0-1)
Il CAROVIGNO risponde al gol subito ma ancora il portiere avversario si supera e toglie un gol già fatto sul 2º palo a DEL BIANCO dopo un azione corale, pochi minuti ed il Terlizzi raddoppia facendo sudare freddo i ragazzi rossoblu. (0-2) La partita è maschia sin dall’inizio volano i cartellini gialli per la squadra ospite che raggiunge anche il limite di falli, dal dischetto del tiro libero si presenta BALSALOBRE che con freddezza piazza sotto al sette un tiro che è molto pesante a pochi minuti dalla fine del primo tempo. (1-2) Accorciate le distanze e nonostante mancassero pochi minuti al termine della prima frazione, gli uomini di TATEO prendono coraggio e hanno un’altra occasione nitida per pareggiare ma non la sfruttano, così gli arbitri mandano le due squadre al riposo sul risultato di 1-2 per il Terlizzi.
Nel 2º tempo succede di tutto, dopo 4 minuti il Terlizzi dalla distanza trova un gran gol e allunga (1-3), il CAROVIGNO non ci sta e su un calcio da fermo usa il portiere di movimento ma la mossa azzardata fa si che il Terlizzi trova un gol a porta sguarnita. (1-4) Subito dopo il fischio VALENTE trova il (2-4) in azione solitaria, proprio mentre il Capitano va a recuperare la palla dalla porta, c’è una contesa e si crea un parapiglia che costringe gli arbitri a mandare fuori due giocatori uno per parte MAIORINO(RF Carovigno) e Salamina (Futsal Terlizzi) calmando gli animi. Si gioca 3vs3 e proprio qui la squadra di CASA trova il (3-4) con RAMBALDI servito da BALSALOBRE. La RF ci prova ma il Terlizzi sfrutta una dormita difensiva, su un bel triangolo e allunga (3-5).
A 2 min e 1/2 al termine VALENTE recupera una palla e serve in corsa BALSALOBRE che dalla trequarti accorcia le distanze e da speranze ai tifosi accorsi al palazzetto (4-5). Il Terlizzi rimane nuovamente senza un uomo per doppia ammonizione, il CAROVIGNO non sfrutta l’uomo in più e si butta la zappa sui piedi, subendo a porta sguarnita il gol della delusione. (4-6)
Tutti gli ultimi tentativi degli uomini rossoblu sono vani e nel finale il Terlizzi allunga e chiude definitivamente il discorso (4-7).

Complimenti al Futsal Terlizzi per la bellissima partita disputata, complimenti ai nostri ragazzi che escono sconfitti ma a testa alta, dopo un percorso tutto in salita sin da Dicembre, la coesione del gruppo e le 15 vittorie consecutive hanno portato il club a questa FINALISSIMA PLAY OFF!

Dopo 2 anni di pandemia la stagione 2021/22 volge al termine, l’ RF CAROVIGNO 1949 ringrazia tutti i tifosi e gli sponsor per il supporto dato in questa lunga e avvincente stagione.
Al prossimo anno.

Dale Carovigno!🔥

Marcatori:
⚽️⚽️ BALSALOBRE
⚽️ VALENTE
⚽️ RAMBALDI
(RF CAROVIGNO 1949)

⚽⚽ Saragaglia
⚽⚽ Salamina
⚽⚽ Giancola
⚽ Albrizio
(Futsal Terlizzi)

#nevergiveup🔴🔵🟡
News CALCIO A 11
NEWS CALCIO A 5

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio

cookie