FUTSAL: L’RF CAROVIGNO SALE SULL’OTTO VOLANTE

In una partita mai in discussione i ragazzi di mister Tateo battono per 8 reti a 2 l'Olympique Ostuni confermandosi come una delle squadre più in forma del torneo.
Gli ostunesi, privi di uno degli elementi più rappresentativi come Pipitone mettono in campo una squadra giovane, che nonostante la classifica ha affrontato la partita con entusiasmo e decisione cercando di onorare al meglio quello che nell'ambiente è un derby molto sentito.
I rossoblù si schierano con Pavòn tra i pali, capitan Valente centrale, Rambaldi e Balsalobre laterali e Pierpaolo Palma come pivot. I primi minuti della prima frazione di gioco hanno visto le squadre studiarsi non creando particolari problemi ai portieri delle rispettive formazioni.
Come un fulmine a ciel sereno, in un momento della partita abbastanza statico arriva la marcatura di Giuseppe Valente nata da una deviazione su un tiro partito dalla metà campo. Pochi minuti dopo è l'argentino Del Bianco a immolarsi e siglare il 2 a 0 approfittando di un bel cross sul secondo palo.
Il primo tempo termina proprio per 2 reti a zero, anche grazie alla solida prestazione del portiere ostunese Zaccaria più volte decisivo nel fermare le incursioni dei carovignesi.
Nel secondo tempo la partita prende una piega diversa, infatti capitan Valente e compagnia cercano di prendere il largo assediando a tutti gli effetti la porta giallo-blu. Sarà una doppietta del tarantino Rambaldi a portare a 4 le marcature rossoblù prima del momentaneo ritorno dell'Olympique Ostuni abile nel approfittare di due disattenzioni del reparto difensivo per dimezzare le distanze.
Potrebbe sembrare l'epilogo di una clamorosa rimonta dei ragazzi di mister Pipitone, ma invece la maturità della squadra carovignese scende in campo e grazie ad altre due marcature di Del Bianco e di capitan Valente l'incontro volge al termine con il risultato proprio di 8 reti a 2.
Una partita di fatto controllata dall'inizio alla fine che ha visto scendere in campo 2 formazioni dal diverso valore. Onore sicuramente agli avversari che schieravano molti under interessanti dal futuro radioso, che stanno maturando un'importante esperienza nel difficile campionato di Serie C2.
Per i carovignesi si tratta di 3 punti importantissimi in chiave playoff: ora infatti il Cocoon Fasano di mister Damiano Simone dista solamente 4 punti, con una partita in più.
Il girone di ritorno è appena iniziato, e le partite da disputare sono ancora molte prima di stabilire un reale vincitore di questo torneo; sicuramente l'RF Carovigno 1949 non potrà commettere ulteriori passi falsi durante il proprio percorso per potersi assicurare un importantissimo posto nei playoff. Sabato prossimo un risultato positivo è doveroso visti gli sforzi societari fatti per risollevare le sorti di questa squadra. Il prossimo impegno vedrà i ragazzi della coppia Tateo-Taliente affrontare il pericoloso Mec Sport Ginosa, squadra che all'andata si è riuscita a imporre per 3 reti a 2 facendo di fatto sprofondare i carovignesi in un periodo profondamente negativo. L'appuntamento è la PalaTodisco di Cisternino alle 16.00. Vi aspettiamo numerosi!!!
Fonte: RF 1949 Comunicazione