28 Gennaio 2022
ASD RF CAROVIGNO 1949
[]
News
percorso: Home > News > CALCIO A 11

CAROVIGNO 1949: Staff tecnico, chi sono e le prime dichiarazioni.


Dopo il Comunicato Ufficiale dei giorni scorsi il nuovo staff tecnico della RF Carovigno 1949 rilascia le proprie dichiarazioni in merito ai propri obbiettivi e le proprie ambizioni riguardanti l'imminente stagione sportiva alle porte:


Giuseppe Vignola, capo allenatore, carovignese DOC, uno dei giocatori più rappresentativi del Carovigno Calcio degli ultimi anni con un passato importante anche in formazioni di rilievo come Brindisi, Francavilla Racale, Squinzano e Ostuni non si nasconde: il suo obbiettivo è riportare la squadra del suo paese nella categoria che nelle ultime annate sportive l'ha vista protagonista, la Promozione. Un desiderio condiviso con i tifosi e gli sportivi della città, oltre che con la dirigenza rappresentata dal Presidente Andrea Colucci. Risultato che si può ottenere solamente con il lavoro quotidiano sul campo, con i sacrifici e l'impegno che Giuseppe conosce bene e pretenderà dai suoi atleti.

Vito Galasso sarà il suo secondo. Anche per lui sono molti gli anni trascorsi sui campi di provincia e non. Un amore per la disciplina fuori dal comune lo ha tenuto vicino ai campi da calcio anche dopo il ritiro, e alla chiamata del Carovigno non ha potuto dire no: “Avrò la fortuna di collaborare con mister Giuseppe Vignola, tecnico molto competente e preparato nonostante la giovane età. L'obiettivo della squadra è sicuramente quello di disputare un grande campionato così da poter riportare la città di Carovigno ai fasti di un tempo che sicuramente si addicono alla storia di questa Città. Da parte mia ci sarà la massima serietà ed il massimo impegno per contribuire in maniera positiva al raggiungimento dei traguardi prefissati”.

Nicola Cervellera vestirà il ruolo di preparatore dei portieri. Una figura ben nota nel calcio brindisino per la sua carriera importante a livello regionale: nel suo palmares diversi trofei e partecipazioni a tornei prestigiosi, fra cui un campionato di Terza Categoria vinto con il San Michele Salentino e diversi campionati disputati con le maglie delle prime squadre di Carovigno e San Vito tra Promozione e Prima Categoria. Nicola è un preparatore appassionato e soprattutto innamorato del ruolo del portiere: passione che trasmette ai suoi atleti in maniera professionale e dedicata. Collabora con l'Accademia Portieri di Mesagne che prepara da anni gli estremi difensori delle varie scuole Calcio nel brindisino. La scelta di Mister Cervellera nasce dal legame affettivo con la città di Carovigno, che appunto lo ha visto come protagonista come atleta, e dalla possibilità di collaborare con il mister Giuseppe Vignola tra cui scorre una stima reciproca. Coach Cervellera come il resto dello staff tecnico si augura di portare il più velocemente possibile il Carovigno nelle categorie che più gli competono, questo soprattutto grazie al lavoro quotidiano con i numeri 1 rossoblu.

Giacomo Vignola sarà il preparatore atletico del Carovigno nella stagione corrente, a lui una rinnovata fiducia da parte della società che già nella passata annata ha individuato nell'ostunese una figura seria e professionale. Vignola, laureato in scienze motorie e riconosciuto nell'ambiente sportivo ostunese come uno dei più preparatori più validi continuerà quanto di buono fatto l'anno scorso nella speranza di non vedersi interrotto il lavoro dopo sole due giornate di campionato. Il suo obbiettivo, oltre che preparare al meglio il gruppo per questa stagione, sarà prendersi cura dei vari dolori e degli infortuni che subentreranno nella muscolatura degli atleti, infatti nel suo background rientra anche un diploma come massaggiatore sportivo.


Fonte: Redazione
News CALCIO A 11
NEWS CALCIO A 5
[]
Il Consiglio Direttivo dispone tre settimane di sospensione per tutta l'attività agonistica regionale e provinciale
[facebook]
[]
CALCIO A 11: Primo rinforzo per i rossoblù della Nzegna.
[facebook]
[]
Colpo Internazionale, si blinda la porta che infiamma il mercato del futsal rossoblu! 🇪🇨
[facebook]
[]
CALCIO A 5: RF Carovigno 1949 conquista la vittoria a Turi.
[facebook]
[]
GIUDICE SPORTIVO: La sentenza di Carovigno Altamura.
[facebook]
[]
CALCIO a 5: 3º acquisto straniero in casa RF CAROVIGNO 1949 🇪🇸
[facebook]
[]
Al PalaTodisco di Cisternino passo falso per l’RF Carovigno 1949 contro il Cocoon Fasano
[facebook]
[]
La RF CAROVIGNO 1949 Futsal si veste di Albiceleste 🇦🇷
[facebook]
[]
CALCIO A 5: Medania Mesagne Carovigno 5-2: Amara sconfitta al palasport di Mesagne.
[facebook]
[]
Calcio a 5: La RF CAROVIGNO 1949 piazza il colpo maliano
[facebook]
[]
Il Carovigno conquista 3 punti al PalaTodisco di Cisternino in un emozionante partita col Maruggio
[facebook]
[]
CALCIO A 5: Sconfitta per l’RF Carovigno 1949 in quel di Lecce.
[facebook]
[]
CALCIO a 5: Importante innesto per la RF Carovigno 1949: arriva lo svincolato Giuseppe Sortino.
[facebook]
[]
CALCIO a 5: Vittoria ottenuta con le unghie e con i denti
[facebook]
[]
CALCIO a 5: La RF Carovigno 1949 trova la prima vittoria stagionale
[facebook]
[]
La RF Carovigno C5 cade al PalaTodisco di Cisternino contro la NewTeam Putignano per 3 reti a 1.
[facebook]
[]
CALCIO A 5: MEC SPORT GINOSA RF CAROVIGNO: 3-2
[facebook]
[]
CALCIO A 5: Nel team arriva mister Gigi TURI.
[facebook]
[]
RF CAROVIGNO 1949 E CARMINE PIETANZA ANCORA INSIEME!
[facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio

cookie