25 Novembre 2020
News
percorso: Home > News > REAL FIVE

Calcio 5: Ottimo inizio per RF CAROVIGNO 1949



Se come si suol dire: “chi ben comincia è già a metà dell'opera” la sezione di calcio a 5 della RF Carovigno 1949 è sicuramente a buon punto. Una vittoria per 3 a 1 contro l'ostico Cocoon Fasano, che insieme al Carovigno è una delle squadre con più anni alle spalle nel girone B di Serie C2, fa bene al morale e ovviamente alla classifica.
Una partita, bisogna dirlo, quasi a senso unico, con un Carovigno coraggioso fin dai primissimi minuti che fa incetta di occasioni da goal, sbagliandone tra l'altro la maggior parte grazie anche ad un Passiatore sicuro e padrone dell'area. Anche la sua controparte, Facecchia, è stato decisivo in tutte quelle pericolose situazioni in cui il Fasano è riuscito ad uscire dalla propria metà campo, dimostrando personalità e grandi doti atletiche, ma soprattutto garantendo serenità al reparto difensivo.
La partita si sblocca alla metà della prima frazione di gioco, con un goal del nojano Roberto Roppo, abile a piazzare col piatto una palla in mezzo mettendo fuori gioco la difesa bianco azzurra. Il Fasano prova a reagire, ma l'attacco è sterile ed è Maiorino a sfruttare un'incertezza difensiva degli ospiti portando i rossoblu sul 2 a 0.
Nella ripresa copione della prima frazione, con un Carovigno sempre pericoloso e soprattutto sprecone, con Rambaldi che manca l'appuntamento col goal a pochi centimetri dalla porta. Nel trambusto generale Il Cocoon ne approfitta con Olivieri, che con una spizzicata vincente sorprende tutti portando la sua squadra al -1 a pochissimi minuti dal termine. Proprio negli ultimi istanti l'arbitro concede una punizione alquanto generosa proprio al Fasano, che nonostante la gara incolore rischia di portare a casa il pari. Piero Vinci sulla battuta non indovina lo schema e proprio negli ultimi istanti è di nuovo Roberto Roppo a farsi trovare nel punto giusto fissando il risultato sul definitivo 3 a 1.

Una RF Carovigno 194 sprecona alla fine è riuscita a vincere e a convincere. Il Fasano probabilmente paga l'assenza del forte Martellotta e l'amalgama di un gruppo nuovo.
Appuntamento sabato prossimo, al “Pala Ferdinando Prima” di Carovigno in un derby molto sentito contro l'ApuliaSport San Vito.



Fonte: Redazione
Un grazie particolare a...
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
documenti
[]
PROTOCOLLO FIGC NORME COVID-19
invia ad un amico [stampa]] [facebook]
[]
VADEMECUM COVID 19 FIGC PUGLIA
invia ad un amico [stampa]] [facebook]
[]
CODICE DI COMPORTAMENTO SPORTIVO
invia ad un amico [stampa]] [facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio