14 Dicembre 2018

News
percorso: Home > News > REPERTORIO

Un punto a testa nel derby tra ostuni e Carovigno


Un gol a testa per muovere la classifica al Comunale di Ostuni

Derby molto sentito dai ragazzi di mister Vignola che affrontano un buon Ostuni nella città bianca. Partita dura, ambedue le squadre non vogliono perdere e mettono in campo tutta la grinta disponibile. La posta in palio è alta, specialmente per i rossoblù che dopo il rientro delle dimissioni di mister Vignola vogliono dare una forte scossa all'ambiente carovignese, e in parte ci riescono. Un toccante minuto di raccoglimento ad inizio partita per ricordare la tragica perdita del calciatore del Martina Franca Fabiano Colucci e la prematura scomparsa dell'arbitro Antonello Giordano che anche noi ricordiamo con affetto. Poi fischio d'inizio.
Il primo tempo ben bilanciato, mister Vignola affronta i cugini di mister De Nitto con un 4-4-3 abbastanza efficace. Il trittico di testa è formato dal rientrante Tidiane, Greco e Diagnè. Difesa carovignese molto attenta con Danese in gran spolvero e un ottimo Urso. Unico errore commesso dalla difesa è sul gol del vantaggio ostunese ad opera di Morelli che, lasciato solo sulla sinistra, con un tiro preciso batte Abatematteo.
Ripresa con più determinazione dei rossoblù. La pioggia fitta e improvvisa rende difficile il terreno di gioco. Somma impegna Abatematteo su un calcio di punizione preciso che il portiere rossoblù manda sopra la traversa. Greco è poco preciso, ma infastidisce la retroguardia locale che stenta a controllare Tidiane e Diagnè. Un calcio d'angolo battuto magistralmente da Greco attraversa tuta l'area avversaria e Tidiane in ritardo sfiora il gol. Il pareggio viene subito dopo in azione in area, è proprio Tidiane che ha il pallone giusto e questa volta non sbaglia. Sul risultato di parità l'Ostuni assale la porta rossoblù, ma le ripartenze del Carovigno sono insidiose e non vengono ben sfruttate, altrimenti oggi ci sarebbe stata la vittoria. Un punto che comunque muove di poco la classifica è dà fiducia a tutto lo staff rossoblù. Migliore in campo Alessandro MORETTI.

RETI: 43′ pt Morelli (O), 34′ st Tidiane (C)

OSTUNI: Pizzaleo, Regnani, De Giorgi, Stabile, Misuraca, Camisa, Cristallini, Fonte, Morelli, Somma, Turco (40′ st Giorgino). All. De Nitto.

CAROVIGNO: Abatematteo, Urso (7′ st Cirasino), Morleo (12′ st Motti), Lanzilotti Th., Miccoli, Danese, Diagnè, Moretti, Greco, Lanzilotti P. (27′ st Boscaini), Tidiane. All. Vignola.

ARBITRO: Daloisio di Taranto.





Fonte: Redazione

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio