25 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > REPERTORIO

IL CAROVIGNO CALCIO LASCIA LA PROMOZIONE

L'associazione Sportiva Carovigno Calcio lascia la Promozione per un nuovo progetto calcistico

La pandemia di COVID-19 ha lasciato un segno ormai indelebile in tutta l'organizzazione societaria della squadra rossoblù e non solo. Il direttivo, preso atto che non sussistono più le condizioni a favore per continuare un campionato oneroso e competitivo, scioglie i ranghi della vecchia Associazione e libera tutti da vincoli societari e organizzativi.
Pasquale Valente, segretario e Vice presidente, ultimo rimasto in carica per definire le ultime fasi della dissociazione spiega i motivi di questa scelta.
“purtroppo venendo meno tutte le condizioni economiche e organizzative che gravano sul prosieguo del campionato di Promozione, abbiamo deciso di lasciare il titolo e valutare successivamente se vi saranno possibilità di ricominciare da una categoria inferiore, ma con delle basi più solide sia economiche che gestionali. Il campionato precedente non è stato esaltante per la nostra società, i problemi vissuti da tutti noi hanno messo a dura prova tecnici e dirigenti e non è stato facile proseguire per concludere in maniera dignitosa il campionato. Poi il COVID ha dato il colpo di grazia e le difficoltà si sono ingrandite. Nonostante che la LND abbia disposto la non retrocessione dei club le problematiche restano e la ripartenza è molto difficile. Nuove norme di sicurezza sanitarie, disputa degli incontri a porte chiuse, oneri e costi non ci permettono di continuare da soli come abbiamo sempre fatto. La crisi in atto anche a livelli imprenditoriali non è confortante e non promette nulla di buono. In questo momento particolare è opportuno voltare pagina e creare le basi per un progetto stabile e duraturo, anche a costo di ripartire da ranghi inferiori, ma con la consapevolezza di mettere in campo forze nuove con l'intento di riportare il calcio, quello vero, e non quello imposto dal business che in questi anni ha ucciso il dilettantismo in generale.
In questo momento mi preme ringraziare tutti coloro che in questi anni, con spirito di abnegazione e tanta passione, hanno sacrificato tempo e denaro per far continuare il calcio a Carovigno. Gli oltre 70 anni di storia non finiscono qui, con queste poche righe, ma vi è l'intento di continuare per riportare di nuovo la passione di tutti quanti al Comunale della Nzegna”.



Fonte: Redazione
Un grazie particolare a...
[]
[]
documenti
[]
PROTOCOLLO FIGC NORME COVID-19
invia ad un amico [stampa]] [facebook]
[]
VADEMECUM COVID 19 FIGC PUGLIA
invia ad un amico [stampa]] [facebook]
[]
CODICE DI COMPORTAMENTO SPORTIVO
invia ad un amico [stampa]] [facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio