24 Maggio 2018
News
percorso: Home > News > REPERTORIO

ATLETICO RACALE-CAROVIGNO 1-2


Uno-due impietoso, i rossoblù fanno festa al "Basurto". Prima Triarico, poi Diagnè, violano la porta dei padroni di casa che dimezzano lo svantaggio solo all´88´ con Verardo. Ma ormai è troppo tardi. Il Racale perde la vetta della classifica. Tra giovedì e domenica doppia sfida all´Uggiano, prima in Coppa Italia, poi in campionato

Colpo esterno del Carovigno che passa sul campo dell´Atletico Racale, una delle squadre più in forma del torneo e, da ieri sera, ex capolista. Il successo per la squadra di mister Vignola è stato costruito attorno alla mezzora del primo tempo, quando prima Triarico, poi Diagnè, hanno perforato per due volte la porta della formazione di casa. Triarico sfrutta una lenta ribattuta della difesa racalina per portare avanti i suoi, Diagnè, da lì a breve, decide a suo favore una mischia in area avversaria. Racale vicino al gol nella prima frazione, in cui colpisce anche un palo con Castrì.

Nella ripresa la squadra di Corallo (che cambia diversi uomini sfruttando tutte e cinque le sostituzioni consentite dal regolamento) reagisce veementemente e obbliga gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. Laghezza, però, si dimostra portiere di caratura superiore ed è abile a rintuzzare tutti i tentativi di Ruberto e compagni. All´88´, però, deve capitolare in seguito ad un colpo di testa di Verardo. Nei minuti di recupero il Racale ci prova ancora. D´Amore non riesce a trovare il pari ed è ormai troppo tardi. Il Racale perde la partita e la vetta della classifica.

Giovedì c´è subito l´opportunità, per l´Atletico, di rifarsi in Coppa Italia con la sfida sul campo dell´Uggiano (che all´andata passò per 1-0 al "Basurto"). Anche il Carovigno dovrà recuperare una sconfitta interna, quella subita per 2-1 per mano del Mesagne.

Uggiano-Atletico Racale, poi, si replicherà domenica in campionato, mentre per il Carovigno ci sarà la visita dell´Atletico Tricase.

IL TABELLINO DI ATLETICO RACALE-CAROVIGNO

Racale, stadio "L. Basurto"
Domenica 19 novembre 2017, ore 14.30
Promozione girone B 2017/18 11a giornata

ATLETICO RACALE-CAROVIGNO 1-2
RETI: 27′ Triarico (C), 29′ Diagnè (C), 88′ Verardo (AR)

ATLETICO RACALE: Negro (52′ Rizzello), Filoni, Ciullo (52′ Corallo), Aloisi (46′ Costantini), De Icco, Verardo, Botrugno (73′ De Florio), Ciurlia, Suppressa (46′ D´Amore), Castrì, Ruberto. All. Corallo.

CAROVIGNO: Laghezza, Camposeo, Perrone, Vignola, Carruezzo, Lanzillotti Th., Diagnè (88′ Spedicati), Vigliotti (67′ Prodi), Tedesco (67′ Giampietro), Triarico (73′ Loparco), Patimo. All. Vignola.

ARBITRO: Minerba di Lecce.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio