01 Dicembre 2020
News

Lnd, annullati gli spareggi tra le seconde dei gironi e della Coppa Italia Dilettanti. Le novità.


Il Cr Puglia ha concesso un periodo di salvaguardia alle società per riattivare gli allenamenti, condizioni permettendo. Sulla seconda rata di iscrizione in scadenza, se ne saprà di più alla ripresa delle attività. Annullati, tra le altre cose, gli spareggi tra seconde di Eccellenza e la Coppa Italia Dilettanti.

Il Direttivo del Cr Puglia della Lnd, riunitosi ieri, 12 novembre, ha stabilito di concedere alle società affiliate un “periodo di salvaguardia per la ripresa delle attività, affinché possano riattivare gli allenamenti di gruppo e riorganizzare le singole squadre prima della ripresa dei rispettivi campionati, sempre nel rispetto dei protocolli sanitari”. Per tali motivi, il Cr Puglia “ha elaborato un piano di ripartenza che sarà inoltrato alla Lnd per il rilascio della prevista autorizzazione”, dopo la quale, lo stesso Cr Puglia “pubblicherà la nuova programmazione delle gare dilettantistiche e giovanili sul prossimo Comunicato Ufficiale, dandone contemporaneamente diffusione attraverso tutti i propri canali istituzionali”. Sempre nella riunione di ieri, il Cr puglia ha approvato il piano economico per obiettivi della stagione sportiva 2020/21.

ALLENAMENTI INDIVIDUALI – Nel C.U. n. 52 di ieri, 12 novembre, si riporta la Faq del Ministero dell'Interno riguardante gli allenamenti individuali che, nelle regioni in zona arancione (come attualmente la Puglia) prevedono la legittimità dello spostamento tra Comuni “per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi” non disponibili nel Comune di residenza. Cosa, invece, vietata per le regioni inserite nella zona rossa.

2ª RATA ISCRIZIONE CAMPIONATI – Il Cr Puglia, in merito alla scadenza della seconda rata, fissata per il 16 novembre, si riserva di fornire nuove indicazioni sulle nuove scadenze dei pagamenti a partire dalla ripresa dell'attività ufficiale.

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO – Sono stati riaperti i termini per presentare le domande di contributo a fondo perduto per i contratti di locazione intestati alle Asd (solo per il mese di novembre 2020). Bisognerà presentare un'autocertificazione sulla piattaforma messa a disposizione dal Governo a questo link. Ci sarà tempo sino alle ore 14 di martedì 17 novembre.

DIRETTIVO LND NAZIONALE – Nella riunione di oggi, si è affrontato il tema della prosecuzione della stagione sportiva. L'obiettivo, condizioni sanitarie permettendo, è di favorire il completamento delle attività territoriali. Pertanto, sono state annullate la fase nazionale di Coppa Italia Dilettanti; gli spareggi tra le seconde classificate di Eccellenza; la fase nazionale del Campionato Juniores Regionale; i Tornei delle Regioni, sia di calcio a 5, sia di calcio a 11. “Immaginando la possibilità di poter riprendere le attività appena dopo il termine di efficacia dell'attuale Dpcm – si legge in una nota Lnd – la Lnd ha ipotizzato la ripresa degli allenamenti a partire dal 4 dicembre, per le due settimane successive. Spazio poi ai recuperi delle gare non disputate e infine agli incontri dei campionati. Ipotizzando lo scenario migliore, restrizioni permettendo, la Lnd intravede nello svolgimento completo dei calendari, con gare di andata e ritorno e annullamento della disputa di playoff e playout (ad eccezione dei Comitati regionali che hanno modificato il format) la conclusione ottimale della stagione, anche prevedendone l'estensione oltre il 30 giugno, previa richiesta e approvazione da parte della Figc”.

Fonte: Redazione
Un grazie particolare a...
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
documenti
[]
PROTOCOLLO FIGC NORME COVID-19
invia ad un amico [stampa]] [facebook]
[]
VADEMECUM COVID 19 FIGC PUGLIA
invia ad un amico [stampa]] [facebook]
[]
CODICE DI COMPORTAMENTO SPORTIVO
invia ad un amico [stampa]] [facebook]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Trattamento dati - informativa sulla privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Trattamento dati - informativa sulla privacy  obbligatorio